Il Dirigente scolastico e i membri della Commissione Straordinaria del Comune di San Giorgio Morgeto, hanno programmato un concorso al fine di offrire la possibilità a tutti gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dei plessi di San Giorgio Morgeto e Maropati di riflettere e di esprimere le loro considerazioni personali sulla festa del 25 aprile e sul sacrificio di chi anche con il proprio sangue ha contribuito a rendere libera la nostra nazione lasciando un paese unito alle generazioni future.
Il concorso si attiva attraverso l’elaborazione di un prodotto grafico (disegno, fotografia, dipinto, filmografico, multimediale ecc).
Verrà valutato il valore artistico dell’opera assieme al messaggio che la stessa vuole comunicare.
Tutte le opere, verranno pubblicate sui siti istituzionali facebook del comune di San Giorgio Morgeto e dell’Istituto. Verranno premiate quella giudicate più meritevoli e originali con una targa ricordo consegnate in un’apposita manifestazione.
Gli elaborati dovranno essere consegnati lunedì 4 Maggio dalle ore 9 alle ore 12 nel plesso Melia per gli alunni di San Giorgio Morgeto e nel plesso di Maropati.
Per chi ha realizzato prodotti multimediali, questi possono essere inviato entro il 4 maggio alla mail della scuola: rcic80200c@istruzione.it

Il preside
Marco Geria